Home / Viaggi & Vacanze / Vacanze di Febbraio ai Caraibi
vacanze caraibi

Vacanze di Febbraio ai Caraibi

Quando diventa necessario staccare la spina e allentare la morsa dello stress, diventa allora anche necessario organizzare una vacanza che sia occasione di evasione, divertimento, relax e benessere. Perchè da una vacanza bisogna tornare rigenerati, riposati e arricchiti spiritualmente perchè c’è stata la possibilità di vedere posti inesplorati e destinazioni turistiche incontaminate.

Quale meta migliore per avere questo e altro se non i Caraibi? Stiamo parlando di un vero e proprio angolo di paradiso terrestre, un arcipelago di isole incantevoli e ricche di vegetazione. Le isole dell’arcipelago caraibico sono belle da visitare se si viaggia in famiglia o con amici, se si viaggia in coppia o da soli.

Se stai programmando la crociera dei tuoi sogni approfitta delle offerte previste per il mese di febbraio: si può raggiungere Jamaica, le Bahamas, le Antille, Antigua, con prezzi convenienti e anche con offerte last minute. Spiagge di sabbia bianca, baie spettacolari vi conquisteranno nel mar dei Caraibi dove vi aspetta la possibilità di fare molte attività sportive: canyoning, sci nautico, escursioni, kitesurf, immersioni subacquee e tanto altro ancora.

Anche la magnifica Cuba è da visitare soprattutto nel mese di febbraio quando dà il meglio di sè con le sue temperature miti e gradevoli: e anche per quest’isola non mancano le offerte per il mese più corto e freddo dell’anno. I pacchetti vacanza per Cuba si caratterizzano per la qualità dei servizi e l’ottimo e competitivo prezzo. Avana, Varadero, Punta Santa Lucia, Playa del Este – solo per citare le località più note a livello internazionale – sono pronte ad accogliervi con la cortesia e l’ospitalità che contraddistingue la comunità isolana, con una cucina varia, ricca e gustosa e con i molti trattamenti relax nei vari resort che ospitano i turisti.

Per le prossime vacanze di febbraio non avete che l’imbarazzo della scelta tra queste mete esotiche d’oltreoceano e, oltre a quelle già citate, non possiamo dimenticare il Messico che si affaccia sulle acque del Mar dei Caraibi. Ben 10.000 km di coste si accompagnano a un entroterra ricco di storia e cultura: meravigliosi sono i siti archeologici, memoria delle più importanti civiltà precolombiane; le rovine Maya e i templi Atzechi offrono infatti l’occasione per un fantastico viaggio nelle civiltà del passato. Città del Messico, la capitale è una metropoli multiculturale che conta diversi milioni di abitanti e moltissime attrazioni tra cui lo “Zocalo” che è la terza piazza al mondo per grandezza su cui si affacciano il Palacio Nacional e la Catedral Metropolitana; Cancun è la città ideale per chi chiede alla vacanza belle spiagge, vita notturna e divertimento, mentre Guadalajara è invece la città che contraddistingue il Messico autentico, quello dei sombrero e della musica dei mariachis.

Da non perdere

Senigallia: la magia in una città di mare

Senigallia: la magia in una città di mare

Lo sanno tutti, le Marche sono una regione splendida che offre paesaggi mozzafiato siano essi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 17 =